Salve a tutti,
vi scrivo per comunicarvi che, in accordo con il Sindaco e l'amministrazione comunale, la Proloco ha fissato per Lunedì 11 Luglio ore 20.00 un incontro pubblico presso la sala consiliare in cui si discuterà della decisione approvata dal consiglio comunale di situare a Santa Croce del Sannio, in località Foro Boario (ex Flortida) uno stabilimento di solventi e siliconi appartenente al Gruppo Magnacca.
L'incontro vuole essere un importante confronto, democratico e costruttivo, con la nostra amministrazione comunale e, dunque, l'occasione per la popolazione di interessarsi diretttamente ad una tematica di una tale importanza e delicatezza.
Pertanto, augurandoci una nutrita ed interessata partecipazione, vi preghiamo di contribuire alla pubblicizzazione dell'incontro.
Lunedì 11-07-2011, ore 20.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Santa Croce del Sannio.
Domenica 03 luglio: le farfalle del sentiero natura San Nicola
Luglio, mese WWF delle farfalle
Sul Canyon del Quirino, lungo il sentiero natura San Nicola, alla scoperta del fantastico mondo delle farfalle della Riserva.
Un’occasione unica per imparare a distinguere le diverse specie di questi splendidi insetti, accompagnati da esperti entomologi dell’Università del Molise. A tutti i partecipanti verranno consegnate delle schede illustrate per il riconoscimento delle farfalle più caratteristiche dell’Oasi WWF.
INFO:
Per Per gli orari e gli appuntamenti dell' escursione, telefonare alla guardia dell’Oasi WWF al 3383673035
Per le escursioni del mese delle farfalle, il costo totale del biglietto è di 4 euro. (Valevole anche come copertura assicurativa dei partecipanti e costi dei materiali distribuiti)
Cari amici, siete tutti invitati all'annuale festa delle Oasi WWF che si terrà a Guardiaregia (CB) domenica 22 maggio 2011. In allegato potete scaricare la locandina invito con il programma della giornata.
... »apri
"Il 12 e il 13 Giugno il futuro della giustizia e della salute italiana e degli italiani presenti e futuri è nelle tue mani. Il governo e le società spingono per la monetizzazione dell'acqua affinchè anch'essa, fonte di vita inalienabile all'essere vivente (75% del nostro corpo), diventi fonte di lucro. A ciò si aggiungere il solito nucleare che attraverso un'ostentazione faziosa, recidiva e radioattiva continua attraverso le voci degli imprenditori con la memoria corta (Cernobyl) e sordi come chi non vuol sentire (la mezza isola nipponica neutralizzata per i prossimi decenni).
Il Referendum del 12-13 Giugno 2011 non verrà pubblicizzato in tv se non il giorno prima, per via di una strategia tattica (confessata dallo stesso governo) che ha spostato il referendum in estate e che punta palesemente a non far raggiungere il quorum (almeno il 50% degli italiani dovrà votare affinchè sia valido il Referendum).
Per questo è nostro dovere divulgare non solo la giusta causa da sostenere ma anche la presenza del Referendum stesso, quindi pubblicizzarlo.
Affinchè il cittadino unito torni a vincere, in questo tempo che ci separa dal Referendum, divulga, informa, e se necessario prendi per mano i tuoi amici, i tuoi parenti, e portali a votare!
E ricordate di votare 2 SI per l'acqua di tutti e contro il nucleare."
Acqua bene comune
Il WWF pubblicizza il Referendum
Acqua Bene Comune
Da Sabato 9 aprile 2011, presso l'area faunistica della Riserva Regionale Naturale di Guardiaregia - Campochiaro è iniziato il primo incontro del corso di apicoltura.
L'intero corso, nato da una collaborazione tra l'ARAM (Associazione regionale apicoltori Molise) rappresentata da Antonio Carrelli, l'Università degli Studi del Molise (Unimol) rappresentata dal Prof. De Cristofaro, e WWF Oasi, consiste in 15 giornate di studio teorico-pratico (da aprile fino al 29 Ottobre 2011) tenute nei locali dell'area faunistica della Riserva e presso un apiario didattico.
Per info:
Antonio Carrelli 3683390275
http://aramolise.blogspot.com/